Scheda: The Curious Cafe

Nome e Cognome

Ilaria Gagliardoni

Nome del blog?

www.thecuriouscafe.com

Cosa fai nella vita?

Lavoro nel webmarketing come SEO Senior Manager. Mi occupo di SEO dal 2007, ossia dagli albori di questa disciplina e ho avuto la fortuna di seguire costantemente la nascita e l’evoluzione di questa materia. Diciamo che so esattamente come posizionare un sito nella prima pagina di Google 🙂 Un lavoro lungo e complesso, come ben saprete. Mi occupo anche di sviluppo di strategie integrate di Social Media.
Qui il mio linkedin: it.linkedin.com/in/ilariagagliardoni

Cosa significa per te fare il blogger?

Fare il blogger significa avere una forte passione e condividerla con altri, vuol dire creare delle connessioni con persone che abbiano i tuoi stessi interessi e che non avresti avuto modo di incontrare se non per mezzo del web. Il vero blogger è quello che ama ciò di cui scrive!
Sono estremamente convita che i blogger rappresentino la nuova frontiera della pubblicità, le persone amano leggere di esperienze realmente vissute, di opinioni reali (e genuine), avere consigli da chi ha provato certe cose in prima persona.

Di cosa tratta il tuo blog?

Si parla di viaggi, destinazioni, lifestyle con un focus particolare sulla bellissima regione in cui vivo, l’Umbria. Il mio obiettivo è oltre quello di raccontare le mie esperienze di viaggio fornendo informazioni utili e consigli, far conoscere il territorio in cui vivo in Italia e all’estero. Il mio motto è: “Chi meglio di un local?”

Pur essendo un blog giovane, www.thecuriouscafe.com ha già raggiunto una buona diffusione anche tra i lettori di lingua inglese, in modo particolare tra gli utenti USA e canadesi. Utenti che adorano letteralmente l’Italia, mi riempiono di domande e che amano scoprire i lati meno noti del nostro paese.

Mi occupo personalmente della redazione di tutti i testi in italiano e in inglese, della gestione di tutti i canali social del blog. Per le immagini (scatto ed editing) il mio collaboratore è Simone, il compagno di quasi tutti i miei viaggi

Il sogno da blogger?

Ho due sogni: il primo è diventare il punto di riferimento di chi vuol conoscere l’Umbria, in Italia e all’estero. Il secondo è viaggiare di più, sempre di più 🙂



Cosa ne pensi?