Loading

Ti occupi di SEO ma hai dubbi o paure che forse potresti fare qualcosa di più? Hai difficoltà a capire come comporarti in determinate circostenze con Google? Ecco, forse questo è il corso che fa per te.

Il VenerSeo è l’appuntamento mensile con la formazione di Fattorie Digitali (direttamente con Alessandro Giagnoli) presso il proprio ufficio a Roma, 8 ore di formazione sulla SEO in maniera spinta e avanzata, massimo 3 persone in modo da avere una relazione migliore tra i partecipanti. Una full immersion su tutti gli aspetti SEO che permettono ad un sito web di migliorare le proprie performance e di scalare le SERP di Google.
Una formula testata già nelle oltre 250 ore di formazione già svolte per aziende e da ora direttamente presso la sede di Fattorie Digitali.
La formula esclusiva prevede solamente 3 partecipanti per ogni giornata formativa, ogni partecipante potrà sottoporre poi successivamente il proprio sito web per un’analisi approfondita e un piano di intervento per migliorare le performance SEO.

Otto ore di formazione avanzata SEO sui principali aspetti da seguire, imparare e applicare ad ogni progetto web online.

 

Uno dei siti web che verranno usati come Case History
Incremento su base bimestrale: uno dei siti web che verranno analizzati come Case History della giornata

Cosa verrà trattato durante le 8 ore:

  • Individuazione dei Search Intent
  • Metadati e Schema.org
  • Analisi e scopertà delle entità e come usarle
  • Struttura e alberatura di un sito web Google Friendly
  • Creazione e gestione dei contenuti ad hoc per migliorare la seo
  • Strumenti e tools per analizzare e capire dove intervenire
  • Strutturare e destrutturare un sito web anche complesso
  • Google News e Google Discovery, come accedere  e come sfruttarli al massimo
  • Amp o non Amp, il mobile in una nuova ottica
  • Esperienza degli utenti come fattore di ranking
  • Link Bulding si/no, tra un link follow e reindirizzamenti di stato
  • Analisi e misurazione delle performance seo
  • A morte le Vanity Metrics, evviva le Metriche che arricchiscono

Verranno presentati Case History reali e modalità di intervento effettuate per rendere i siti ottimizzati al massimo per scalare query anche molto competitive.

Come partecipare

La partecipazione non è aperta a tutti, potrà partecipare solamente chi già si occupa di SEO e vuole migliorare le proprie performance e approfondire la conoscenza sulle tematiche SEO. Per questo ogni candidato, deve presentare il proprio sito web – o i siti web dove sta lavorando – e descrivere di cosa si occupa nello specifico. Questo per poter lavorare e trattare argomenti SEO già a livelli medio/alti.

Quanto costa?

Il costo per partecipare alla giornata è di 400€+iva, sono previsti sconti nel caso in cui i tre participanti siano tutti della stessa azienda.

Il docente

La giornata sarà tenuta direttamente da Alessandro Giagnoli, Growth Publisher Manager di Moving Up (concessionaria esclusiva di siti web come IlFattoQuotidiano.it, IlFoglio.it, Lettera43.it e diversi altri). Docente e formatore per i più grandi eventi di Digital Marketing in Italia, dal Web Marketing Festival,  al Search Marketing Connect, dalla BIT Borsa Internazionale del Turismo al Todi Appy Days. Digital Advisor di diverse startup digitali e Co-Organizzatore del ROMArketing, l’univo evento formativo e avanzato sul Web Marketing a Roma.